vuc-torino-big.jpg
sfondo-slider.png

Invito!

Vieni a sentire e raccontare
storie belle di Torino

mole-white.png

VUC Torino

Torino è una città piena di idee, progetti e risorse spesso nascoste o poco conosciute

VUC Torino è un evento informale e regolare per raccontare storie belle
della città
: chi ha innovato nel suo campo e vuole farsi conoscere,
magari crescere, chi ha visioni e idee ambiziose e vuole confrontarsi con
altri
, essere aiutato, chi cerca partner o risorse di vario tipo

cerchio-azzurro.png

VUC Torino si svolge all’ora dell’aperitivo, in un luogo fisso, allestito in modo piacevole e informale, con cadenza regolare. Chiunque si può iscrivere ad un calendario auto-gestito per raccontare la propria storia o idee, secondo delle regole d’ingaggio e presentazione molto semplici, ed efficaci. Chiunque può registrarsi per partecipare, o presentarsi all’ultimo se c’è ancora posto.


Si fonda sullo scambio, la socializzazione e la positività, per raccontare una città diversa, fatta di persone diverse e straordinarie e che non stanno mai ferme. La motivazione per partecipare come speaker o pubblico è la voglia di mettersi in gioco, cercare aiuto e darlo, la curiosità reciproca e l’affetto per Torino. L’obiettivo è innanzitutto l’incontro e la chiacchiera, quasi casuale o informale, da cui nasce sempre tutto, portandosi a casa nuove idee, relazioni e voglia di fare.

logo-VUC-Torino.png

Per lanciare VUC Torino,
si cercano partner interessati!

VUC Torino sarà a basso/zero costo e strutturato con un format definito per l’incontro, e un calendario digitale permanente e aperto, a cui semplicemente aderire, accettando poche regole e un minimo di supporto per il successo della presentazione e della conversazione. VUC Torino cerca un luogo adatto e partner che apprezzino l’idea e abbiano voglia di aiutare a svilupparla.